Ponte sul Conca: al via i lavori di ripristino

NovitÓ di martedý 21 agosto 2007

21 agosto 2007

La Giunta provinciale ha approvato nella seduta odierna la delibera, proposta dall'Assessore ai Lavori pubblici e ViabilitÓ, Riziero Santi, che da' il via definitivo ai lavori di ripristino e di allargamento dei percorsi pedonali del ponte sul fiume Conca, di accesso al comune di Morciano di Romagna.

Si tratta di un intervento di risistemazione delle fiancate, dei camminamenti pedonali e dei parapetti del ponte, le cui condizioni di usura avevano portato alla chiusura dei percorsi pedonali in entrambi i lati di una strada strategica non solo per Morciano ma per l'intera Valconca.

Con l'approvazione della deliberÓ Ŕ stata anche indetta la gara d'appalto dei lavori che saranno eseguiti nel prossimo autunno. La delibera approva il progetto preliminare e definitivo dell'intervento, che ha un costo di 445.000 euro, consentendo di procedere immediatamente alla indizione della gara e alla aggiudicazione alla ditta migliore offerente.

L'Assessorato nel frattempo ha giÓ preso contatti con i Comuni di Morciano di Romagna e di San Clemente per concordare l'organizzazione del traffico durante l'intervento. Infatti sarÓ necessario istituire il senso unico alternato per l'intero periodo dei lavori.