Io partecipo. E tu?

Novità di martedì 25 maggio 2010

Mercoledì 26 maggio, alle ore 9 presso la Sala Marvelli della Provincia di Rimini (via Dario Campana) si svolgerà una seduta di Giunta provinciale durante la quale verranno premiati gruppi di studenti che hanno preso parte al Concorso indetto dalla Provincia di Rimini denominato “Io partecipo, e tu?”.

Il concorso IO PARTECIPO, E TU?

Con il concorso di idee l’Amministrazione provinciale ha inteso sviluppare ed alimentare un dialogo tra coetanei e un confronto aperto con i docenti.

Alle scuole vincitrici saranno corrisposti premi in denaro da destinare alla promozione di altre iniziative in tema di promozione della cittadinanza attiva.

Al fine di sostenere lo sviluppo di corretti stili di vita, grazie alla collaborazione con il Centro Agroalimentare di Rimini, sarà offerta ai ragazzi una piccola merenda a base di frutta.

Partecipa.rete è un significativo progetto regionale promosso dalla Assemblea Legislativa volto a sviluppare e sensibilizzare i giovani ad una partecipazione attiva e consapevole alle Istituzioni, che promuova il rispetto dei diritti e stimoli azioni non discriminanti nella vita sociale, civile e politica del proprio territorio.

PARTECIPA.RETE

per saperne di più