Concorso 'La scuola azzera la poverta'

Novità di giovedì 20 gennaio 2011

19 gennaio 2010

Nell’ambito delle iniziative realizzate nel 2010 come “Anno europeo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale”, è stata allestita - presso la sede della Provincia di Rimini di via Dario Campana 64 - la mostra intitolata “Educazione alla povertà”.

L’esposizione - ideata dalla Caritas di Rimini, con il patrocinio del Comune e della Provincia - è nata come punto di approdo di un concorso rivolto agli studenti delle scuole primarie del territorio riminese, con lo scopo di diffondere fra i nostri figli la consapevolezza di una povertà sempre più diffusa nella realtà che ci circonda, basti pensare ai numerosi casi di famiglie con difficoltà economiche, di anziani soli, di emarginazione sociale, di abbandono scolastico e di disoccupazione giovanile.

Il concorso ha visto la partecipazione di cinquanta classi appartenenti a venti scuole diverse, per un totale di mille alunni, ed è stato vinto dalle classi 3^A e 3^B della Scuola primaria “Decio Raggi” di Rimini.

La mostra è aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 17.00, e il venerdì dalle ore 9.00 alle 15.00; l’esposizione terminerà venerdì 4 febbraio.

per saperne di più

Le politiche sociali della Provincia di Rimini