Neve in alta Valmarecchia: catene indispensabili

Novità di venerdì 21 gennaio 2011

Settanta centimetri di neve in alta Valmarecchia: appello a circolare muniti di catene

21 dicembre 2011

Il Bollettino meteo della Protezione Civile prevede nevicate fino alle 19 di domani. La situazione è particolarmente critica nell’alta Valmarecchia dove nevica copiosamente da ieri mattina e sopra i 900 metri la neve ha raggiunto i 70 cm.

Gli uomini e i mezzi dell’Ufficio Viabilità della Provincia di Rimini sono all’opera da ieri per pulire le strade e rendere percorribili le principali vie di comunicazione.

Considerate la situazione e le previsioni meteo, l’appello agli automobilisti e ai conducenti di camion e autoarticolati che devono attraversare il territorio collinare, specialmente dell’alta Valmarecchia, è di montare le catene (anche pneumatici da neve, ma solo per le auto; i camion necessitano delle catene), onde evitare pericoli per la propria incolumità e disagi per il traffico.