Le start-up del settore ambiente ed energia

Novità di giovedì 5 novembre 2015

5 novembre 2015

Domani dalle ore 10.00 alle 12.30 nello spazio “Smart Inno - Piazza dell’Innovazione” di Ecomondo, si svolgerà una sessione di presentazione delle start-up del settore ambiente\energia, coordinata dal Dirigente della Provincia di Rimini, Carlo Casadei e dal Comitato scientifico di Ecomondo rappresentato dal Prof. Fabio Fava. La sessione sarà introdotta da un intervento di presentazione della Piattaforma Smart Inno (una vera e propria piazza telematica in cui si possono iscrivere le start up e i possibili finanziatori – business angels).

Smart Inno è un progetto finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma di cooperazione trans-nazionale “IPA Adriatico 2007-2013”, che ha l’obiettivo di sviluppare un sistema networking intelligente per il monitoraggio e la promozione della ricerca e dell’innovazione e dell’innovazione nelle PMI della Regione Adriatica.

Il partenariato del progetto Smart Inno è composto da 18 partner della Regione Adriatica (Italia, Albania, Bosnia-Herzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia e Slovenia), ed include rilevanti attori del territorio come istituzioni regionali, camere di commercio, Università, centri per l’innovazione ed il trasferimento tecnologico e PMI.

Con “Piazza dell’Innovazione - Smart Inno” si vuole favorire l’incontro tra le start-up ed i finanziatori interessati al settore ambiente\energia, per sostenere la crescita di realtà imprenditoriali innovative in un’ottica di sostenibilità.

6 novembre - venerdì / Padiglione B4 / Ore 10,00 - 12,30
PIATTAFORMA SMART INNO + Presentazione di start up del settore Ambiente e Energia

Moderano Carlo Casadei, Provincia di Rimini / Progetto Europeo Smart Inno e Prof. Fabio Fava, Comitato Scientifico Ecomondo

Presentazione della Piattaforma Smart Inno - Claudia Baracchini, Friuli Innovazione