Dal 1° dicembre in vigore l'ordinanza 'neve'

Novità di venerdì 27 novembre 2015

Anche quest’anno la Provincia di Rimini, in vista della stagione invernale e della possibilità di precipitazioni nevose, con ordinanza n. 72 del 21/10/2015 ha istituito per tutti i veicoli a motore (esclusi ciclomotori a due ruote e motocicli) l’obbligo di circolazione lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali con pneumatici invernali omologati, o con mezzi antisdrucciolevoli a bordo idonei alla marcia su neve o ghiaccio.

Scopo principale dell’ordinanza, in vigore dal 1° dicembre 2015 fino al 31 marzo 2016, è quello di garantire la sicurezza della circolazione lungo le strade provinciali più frequentemente interessate da precipitazioni di neve o ghiaccio.

La maggiore sicurezza garantita dall’utilizzo di mezzi privati dotati di sistemi antisdrucciolevoli, rende più efficace - in caso di precipitazioni nevose - il lavoro dei soccorsi nei confronti della popolazione e sulle principali arterie viarie di collegamento.

il testo completo dell'ordinanza n.72/2015

L'elenco delle strade provinciali interessate dall'ordinanza di quest'anno

PROVINCIA DI RIMINI

Servizio Lavori pubblici