YoungERcard, la cultura e' scontata!

Novità di venerdì 27 novembre 2015

27 novembre 2015

La cultura a Rimini è scontata grazie all’adesione di numerose realtà al progetto regionale youngERcard

La youngERcard è una carta sconti gratuita, dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che risiedono, studiano e/o lavorano in Emilia-Romagna e che dà loro diritto ad agevolazioni in numerosi esercizi convenzionati.

Come sottolinea Giovanna Zoffoli, Consigliera provinciale delegata alle Politiche giovanili, “la Provincia di Rimini sostiene il progetto in quanto si configura come un’importante iniziativa regionale che permette di superare la frammentazione delle numerose Carte Giovani comunali, per offrire ai ragazzi una risposta unitaria e ricca, che supera i confini territoriali”.

I giovani, indipendentemente dal proprio comune di residenza, possono ritirare la tessera presso qualsiasi punto di distribuzione aderente al circuito.

Gli uffici provinciali hanno cercato di stimolare principalmente i consumi di tipo culturale riuscendo ad inserire, ad oggi, alcune importanti agevolazioni nelle seguenti realtà teatrali e cinematografiche:

[r'>Teatro Astra - Bellaria [/r'>
[r'>Snaporaz - Cattolica (circolo Toby Dammit)[/r'>
[r'>Teatro La Corte - Coriano (ass. Fratelli di Taglia)[/r'>
[r'>Teatro Dimora - Mondaino (ass. L'Arboreto)[/r'>
[r'>Teatro Rosaspina - Montescudo (ass. L'Attoscuro Teatro)[/r'>
[r'>Cinema Gambrinus - Pennabilli[/r'>
[r'>Cinema Settebello - Rimini[/r'>
[r'>Teatro - Cinema Tiberio - Rimini[/r'>
[r'>Teatro Villa - San Clemente (ass. Città Teatro)[/r'>
[r'>Supercinema - Santarcangelo di Romagna[/r'>

L’elenco delle agevolazioni è cresciuto ultimamente con l’inserimento di librerie, musei, esercizi commerciali… e nuove convenzioni vengono stipulate ogni giorno.

Per rimanere aggiornati sulle novità è sufficiente controllare il sito:

www.youngercard.it

PROVINCIA DI RIMINI

Le politiche per i giovani

www.retegiovani.it