Resoconto della seduta del Consiglio provinciale

Novità di martedì 22 dicembre 2015

Questo pomeriggio il Consiglio provinciale ha approvato a maggioranza (astenuto il consigliere Marcello, unico presente per l’opposizione), nell’ambito delle operazioni di aumento di capitale sociale in Rimini Congressi srl e Società del Palazzo dei congressi S.p.a. e in vista dell’assemblea straordinaria di Società del Palazzo dei Congressi SPA di domani, le deliberazioni conseguenti con la rinuncia del diritto d’opzione spettante al socio Provincia di Rimini.
In particolare, per quanto concerne Rimini Congressi, si è stabilito di condividere e accettare l’esclusione del diritto d’opzione nei confronti della Provincia in quanto materialmente non più in grado di mettere a disposizione risorse e propri asset che non siano volti al perseguimento degli equilibri economici e finanziari del bilancio dell’Ente; si è preso atto che i versamenti in conto futuro aumento di capitale già effettuati negli anni 2010, 2011 e 2012 saranno portati a capitale sociale; si è deciso infine di rinviare ogni decisione in merito alla possibilità della Provincia di sottoscrivere diritti d’opzione entro il 30/11/2016 (alla luce dell’attuazione di quanto disposto con la normativa relativa al riordino istituzionale).
Per quanto concerne la Società del Palazzo dei Congressi SPA, si è stabilito di rinunciare al diritto di opzione sulle azioni spettanti alla Provincia di Rimini.