Associazioni e Coop sociali, registro Regionale

Novità di martedì 29 dicembre 2015

A seguito del riordino delle Province, le competenze in materia di iscrizione ai registri delle Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale e all’Albo delle cooperative sociali, ai sensi della Legge Regionale n. 8/2014, passano alla Regione Emilia-Romagna.
A partire dal 1° gennaio 2016 le associazioni che desiderano richiedere l’iscrizione ai registri regionali dovranno presentare la domanda direttamente a: Regione Emilia-Romagna - Servizio coordinamento politiche sociali e socio educative, programmazione e sviluppo del sistema dei servizi - viale Aldo Moro 21 - 40127 Bologna.
Si segnalano i seguenti link per accedere ad istruzioni e scaricare la modulistica aggiornata:

Registro delle Associazioni

Registro delle Organizzazioni di Volontariato

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi sociali della Provincia di Rimini al numero 0541 716354.